IL PESCE SILURO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

IL PESCE SILURO

Messaggio  Fabius il Mar Dic 22, 2009 1:56 pm

Nelle nostre acque apparentemente calme e prive di squali o altre creature marine in grado di recare danno all'uomo è stato scoperto un esemplare che chiamato pesce siluro. Esso può raggiungere dimensioni enormi come cinque o più metri di lunghezza e circa un quintale di peso.
Questo pesce ha il corpo cilindrico fino ad arrivare alla testa schiacciata con una grossa bocca con due paglia di barbigli, due di questi più corti e quelli più lunghi possono arrivare sui 30cm e degli occhi piccolissimi.
Vive in acque poco profonde e con terreni mollicci infatti nei momenti di pesca tende a nascondersi sotto il fondale marino.
Il pesce siluro è di origine orientale e in India affermano che anticamente questo pesce ha divorato molte persone e molti di questi esemplari dopo essere stati catturati avevano ancora resti umani nel loro intestino. La domanda “come sia arrivato questo mostro in acque italiane” ancora non ha avuto nessuna risposta ma si pensa che qualche gruppo di pescatori lo abbia immesso nei nostri fiumi per aumentare il divertimento della pesca solo che il “siluro” si è adattato subito alle nostre acque e si sta riproducendo molto velocemente rischi di provocare l'estinzione di molti animale che vivono nel suo stesso fiume poiché questo esemplare mangia col rapporto peso 1:10 dove 1 è il suo peso e 10 sarà il cibo annuale che tenderà a mangiare.
Molta gente non avendoli mai avvistati non crede all'esistenza di questi esemplari ignorando il pericolo che può incombere su di loro se si inoltrano da soli e senza nessuna protezione in molte acque.
Vi riporto in seguito alcune foto e video di qualche esemplare più piccolo che sono riusciti a catturare.




avatar
Fabius
Admin
Admin

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 25.07.09
Età : 27

Vedi il profilo dell'utente http://nascondiglioperfetto.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum