IL MOSTRO DI LOCH NESS

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

IL MOSTRO DI LOCH NESS

Messaggio  Fabius il Mer Dic 23, 2009 3:41 pm

Il mostro di Loch Ness, chiamato anche Nessie, vive in un lago della Scozia da molti secoli. Il mostro marino ha fatto la sua prima apparizione nel 565. Il monaco irlandese San Columba ne parla nel suo scritto “La vita sancti columbae”, descrivendo il funerale di un suo amico che sarebbe stato divorato da una bestia marina nel lago scozzese. Nel 1930 ci furono avvistamenti anche sulla terra ferma con testimoni che affermano di averla vista entrare nel lago con delle prede che aveva catturato per divorarle. L'ultimo avvistamento è avvenuto nell'agosto del 2009 a opera di Jason Cooke che per fotografare Nessie si è servito del famoso programma “Google earth”.
L'ipotesi dei sostenitori di Nessie è che questo mostro sia un plesiosauro che è riuscito a sopravvivere alla estinzione dei dinosauri, anche se entrando nello specifico i plesiosauri sono dei rettili marini mesopotamici e sono solo “parenti” dei dinosauri. Secondo le supposizioni dei sostenitori dell'esistenza del mostro di Loch Ness nel lago ci dovrebbe essere una galleria che si collega al mare del nord che servirebbe a Nessie di andare a cacciare fuori dal suo rifugio poiché l'intera catena alimentare che si trova nel lago sarebbe divorata in poco tempo da un mostro delle dimensioni di un dinosauro e anche per scappare dai media che cercano invano delle prove della sua esistenza.
Di seguito vi posto la foto scattata da Jason Cooke, alcuni ritratti e un video tratto da voyager che tratta questo argomento e spiega con immagini e schemi alcune ipotesi trattane precedentemente.


avatar
Fabius
Admin
Admin

Numero di messaggi : 44
Data d'iscrizione : 25.07.09
Età : 27

Vedi il profilo dell'utente http://nascondiglioperfetto.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum